Attivo il nuovo sito venetoadassisi.it

Da domenica 18 maggio è attivo il nuovo sito internet dedicato all'iniziativa "Il Veneto ad Assisi".
L'indirizzo da digitare è
www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________

mercoledì 23 aprile 2008

Pellegrinaggio antoniano notturno

.
Sant'Antonio di Padova è stato uno dei primissimi frutti di santità francescana scaturiti dal carisma animato da Francesco d'Assisi. Conoscere s.Antonio significa entrare in dialogo fecondo e critico con le intuizioni di Francesco attualizzate e contestualizzate dal frate portoghese nella sua pur breve esperienza vitale (morì a circa 35 anni).

La devozione per il frate portoghese (sì, proprio portoghese, ma poi 'naturalizzato' come santo padovano...) è diffusa in tutto il mondo. Il suo lungo ed elaborato itinerario di discernimento spirituale e vocazionale ne fanno un 'fratello maggiore' per ogni giovane e meno giovane di ogni tempo.

Da qualche tempo i frati minori conventuali offrono l'opportunità di vivere un'esperienza forte nei giorni che preparano alla festa di s.Antonio (13 giugno). Si tratta di un pellegrinaggio notturno a piedi (25 chilometri circa), da Camposampiero (PD) alla Basilica del Santo a Padova, ripercorrendo l'antico tracciato percorso dal santo ormai morente il 13 giugno 1231.

Se vuoi conoscere meglio l'iniziativa - che ci può preparare in modo del tutto singolare all'incontro poi in ottobre con san Francesco d'Assisi - puoi visitare il sito internet www.ilcamminodisantantonio.it dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, o contattare i frati per ogni chiarimento (info@ilcamminodisantantonio.org).

Pace e Bene!

www.riparalamiacasa.it
oasigiovani@riparalamiacasa.it

Nessun commento: