Attivo il nuovo sito venetoadassisi.it

Da domenica 18 maggio è attivo il nuovo sito internet dedicato all'iniziativa "Il Veneto ad Assisi".
L'indirizzo da digitare è
www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________

giovedì 12 giugno 2008

Benedetto XVI saluta i fedeli di Assisi ad un anno dalla visita

all'udienza del mercoledì...
.
BENEDETTO XVI: SALUTA I “BAMBINI MISSIONARI” E I FEDELI DI ASSISI AD UN ANNO DALLA VISITA

“Vi ringrazio ancora una volta per la calorosa accoglienza che mi avete riservato in quella giornata ricca di fede e di spiritualità”.

Con queste parole il Papa, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana al termine dell’udienza, si è rivolto ai fedeli della diocesi di Assisi - NoceraUmbra - GualdoTadino, guidati dall’arcivescovo, mons. Domenico Sorrentino.

Ricordando la sua visita pastorale di un anno fa nella diocesi umbra, Benedetto XVI ha auspicato: “possa la vostra comunità diocesana conoscere una rinnovata vitalità spirituale e operare con ogni energia nel programma pastorale che, ad ottocento anni dalla ‘conversione’ di san Francesco, vi vede impegnati a vivere ora l’anno della ‘comunione’, in preparazione all’anno della ‘missione’”.

Tra i presenti in piazza S. Pietro, il Santo Padre ha salutato inoltre le Suore Ministre degli Infermi di San Camillo, che stanno celebrando il loro Capitolo, i Bambini missionari delle diocesi di Castellaneta, Taranto e Bari e le Bambine del Movimento dei Focolari, partecipanti al congresso del Gen 4. “Cari piccoli amici – ha detto loro il Papa – vi ringrazio della vostra presenza e vi auguro ditrovare nell’amicizia con Gesù la forza necessaria per annunciarlo con gioia ed entusiasmo ai vostri coetanei, preparandovi così ad assumere i compiti che vi attendono nella Chiesa e nella società”.

dall'agenzia SIR

Nessun commento: