.
Dopo vent'anni spetta alla gente del Veneto offrire l'olio per la "lampada votiva dei Comuni d'Italia", che arde sulla tomba di san Francesco d'Assisi, patrono d'Italia. Per questo gli Uffici Pellegrinaggi delle varie Diocesi stanno organizzando insieme un pellegrinaggio ad Assisi per il prossimo 4 ottobre 2008.
La Diocesi di Verona con le Diocesi del Veneto in Pellegrinaggio ad Assisi a offrire l’olio alla Lampada Votiva di San Francesco dal 02 al 05 ottobre 2008.
I giorno (giovedi' 02 ottobre) VERONA - LA VERNA - ASSISI - Ore 06.00 partenza in autopullman da Verona per La Verna. Santa Messa e visita al Santuario francescano. Seconda colazione e, nel pomeriggio, partenza per Assisi con soste lungo il percorso. Arrivo in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
II giorno (venerdi' 03 ottobre) ASSISI - Pensione completa in albergo. In mattinata Santa Messa ed inizio delle visite. Si incomincia con la Basilica di San Francesco, iniziata nel 1228, due anni dopo la morte del santo e solennemente consacrata nel 1253. Consta di due chiese sovrapposte : quella inferiore e’ il santuario vero e proprio. Seriamente danneggiata dalla scossa sismica del 26 settembre 1997, specie nella parte superiore, e’ stata amorevolmente e sapientemente restaurata nell’arco di due anni. Si continua con la panoramica del centro storico e dei restanti punti caratteristici: Piazza del Comune, Via di Porta Perlici, Via Santa Maria delle Rose, Santa Chiara. In serata partecipazione alla Liturgia solenne per la riaccensione della Lampada Votiva che arde nella Cripta di San Francesco.
III giorno (sabato 04 ottobre) ASSISI - Pensione completa in albergo. Giornata dedicata al completamento delle visite con la salita all'Eremo delle Carceri e la visita guidata della Basilica di Santa Maria degli Angeli, uno dei maggiori santuari d’Italia e del Convento di San Damiano, uno dei siti di più pura poesia.
IV giorno (domenica 05 ott.) ASSISI - GUBBIO - VERONA - Prima colazione e partecipazione alla S. Messa. Partenza per Gubbio che ospito' a lungo San Francesco. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro che conserva, pressoche' intatta, la fisionomia medievale. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo a Verona in serata.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI EURO 350 COMPRENDE:
l viaggio in autopullman gran Turismo compresi i pedaggi autostradali
l sistemazione in Hotel 2 Stelle, camere a due letti con bagno e servizi privati
l trattamento di pensione completa , come da programma
l bevande ai pasti (1/4 vino + ½ minerale)
l visite guidate come da programma
l salita in taxi all’Eremo delle Carceri
l assicurazione sanitaria e bagaglio, tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE :
l ingressi ed extra personali in genere
l supplemento singola (disponibilità limitata) Euro 25 a notte.
Organizzazione tecnica IOT Viaggi.
ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRESSO UFFICIO DIOCESANO Piazza Vescovado, 7 – 37121 Verona Tel. 045.8083702 O AGENZIA IOT Tel. 045.8031782
---
dal sito della Diocesi di Verona
Attivo il nuovo sito venetoadassisi.it
Da domenica 18 maggio è attivo il nuovo sito internet dedicato all'iniziativa "Il Veneto ad Assisi".
L'indirizzo da digitare è www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________
L'indirizzo da digitare è www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento