Attivo il nuovo sito venetoadassisi.it

Da domenica 18 maggio è attivo il nuovo sito internet dedicato all'iniziativa "Il Veneto ad Assisi".
L'indirizzo da digitare è
www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________

sabato 27 settembre 2008

San Francesco, settimana di celebrazioni Cortina

.
San Francesco, settimana di celebrazioni Cortina

S. Francesco verrà onorato a Cortina, l' intera prossima settimana in occasione delle celebrazioni dell Ottavo Centenario della Fondazione dei Frati Minori 1209-2009.

Lunedì si rende onore al Creato con una giornata ecologica che prevede un'escursione degli studenti delle scuole elementari accompagnati da un gruppo di canto.

Martedì viene indicata come la giornata francescana della gioventù con alle 18 nei Vespri l' inizio del Triduo di S. Francesco, santo della gioia. La serata termina all'Osservatorio del Col Druscié.

Mercoledì primo ottobre, giornata penitenziale per un nuovo stile di vita. Alle 20 la celebrazione comunitaria del sacramento della penitenza con confessione, il tutto al santuario della chiesa della difesa.

Giovedì 2 ottobre, come è ormai abitudine da qualche anno, Fra Leone, benedirà gli animali alle ore 16, presso la statua di S. Pio, nel parco antistante le scuole. Cani, gatti, animali da cortile, ma anche coniglietti,uccellini, pesciolini. Tutte creature di Dio. In collaborazione con l' Istituto Alberghiero che offrità un rinfresco. Alle 20 Concerto Oratorio Sacro con il Coro "I Laudesi", in collaborazione con l'Istituto d'arte drammatica di Vicenza.

Venerdì, vigilia della festa di S. Francesco, alle 17,30 l'adorazione eucaristica a cui seguirà la messa. Alle 20,30 Memoria del transito (morte) di S. Francesco con la benedizione della città e partenza dalla cappella intitolata al poverello d'Assisi.

Sabato infine le Lodi alle 6,30 a cui segue la concelebrazione della Fraternità dei Frati minori; alle 9 la messa nella stessa cappella officiata dal parroco don Davide. La celebrazione ufficiale avrà luogo alle 10 , con la partecipazione delle autorità civili e militari paesane.
Nives Milani

Nessun commento: