Attivo il nuovo sito venetoadassisi.it

Da domenica 18 maggio è attivo il nuovo sito internet dedicato all'iniziativa "Il Veneto ad Assisi".
L'indirizzo da digitare è
www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________

martedì 16 settembre 2008

veglie diocesane - Belluno

.
Veglia Diocesi di Belluno.

Martedì 16 Settembre si è tenuta nella Cattedrale di Belluno la prima veglia di preghiera in preparazione all’evento Veneto-Assisi 2008, presieduta dal vicario vescovile Del Favero Mons. Luigi.

Per l’occasione è stata allestita una mostra di pannelli che riproducono alcuni dei dipinti eseguiti da Giotto nella Basilica superiore in Assisi riproducenti episodi della vita di San Francesco.
Alla veglia oltre alle famiglie francescane della diocesi erano presenti circa un centinaio di fedeli e alcuni rappresentanti del clero diocesano.

Durante la processione di ingesso è stata portata all’altare l’icone del Crocifisso di San Damiano, posta poi accanto ad alcune reliquie di San Francesco, giunte appositamente da Assisi.

Un clima di intimo raccoglimento si è creato grazie all’alternanza di letture e canti, a cui a fatto seguito la riflessione del Vicario, il quale, dopo aver espresso la gioia nell’avere lì presenti le reliquie di San Francesco, si è soffermato su alcuni punti importanti dei brani letti.

Mons. Luigi ha posto l’attenzione su alcune peculiarità della persona e soprattutto del messaggio del Poverello di Assisi, che ha fatto dell’annuncio della paternità di Dio lo scopo della propria vita.
L’intera vita di San Francesco diventa per noi esempio per imparare a “tessere relazioni nuove, redente, cariche di comunione e di speranza”.

se vuoi vedere altre foto clicca qui...
.
.

Nessun commento: