Attivo il nuovo sito venetoadassisi.it

Da domenica 18 maggio è attivo il nuovo sito internet dedicato all'iniziativa "Il Veneto ad Assisi".
L'indirizzo da digitare è
www.venetoadassisi.it
Da questo momento l'attività di questo blog è limitata alle news (leggi sotto questo post).
Invitiamo tutti i naviganti web a raggiungere il nuovo sito che proporrà di volta in volta tutti i principali aggiornamenti e contributi da parte della Commissione preparatrice.
___________________________________________

martedì 23 settembre 2008

veglie di preghiera diocesane - Treviso

.
Diocesi di Treviso.
Quinta tappa delle veglie itineranti è stata il 23 Settembre presso la Diocesi di Treviso.

La preghiera si è tenuta nella chiesa di San Francesco dei frati minori conventuali nell’anno in cui viene ricordato il ritorno dei frati in quel luogo avvenuto ottanta anni fa.

Numerosa è stata la partecipazione dei gruppi religiosi che si sono radunate con altri cento fedeli per prepararsi al pellegrinaggio della regione Veneto ad Assisi.

La veglia si è svolta nella maniera consueta ed è stata accompagnata da intensi momenti di silenzio e piacevoli accompagnamenti musicali eseguiti da un trio di organo, flauto e violino.
Incoraggianti le parole del Vescovo Mons. Andrea Bruno Mazzoccato il quale ha presieduto la Veglia. Sua Eccellenza ha ripreso alcuni passi del Vangelo indicando Francesco come uno di quei piccoli al quale il Padre ha rivelato i suoi misteri.

Inoltre Mons. Mazzoccato ha invitato tutti, prima di porsi come imitatori del Santo, a lasciarsi illuminare dalla rivelazione del Padre così da poter trasformare una sequela meramente imitativa in una sequela filiale e personale.

Terminata la veglia i fedeli si sono recati, con particolare devozione, a dedicare alcuni minuti di adorazione all’icona della croce di San Damiano e alla venerazione delle reliquie di San Francesco.

Se vuoi vedere altre foto clicca qui...
.
.

Nessun commento: